Dato che oggi a Siviglia c'è uno strano vento che porta lontano, il post di oggi sarà un po' diverso dai soliti così come è un po' diversa la mia vita da quando mi sono trasferita qui!E riguarderà....il taller (Re)creArte.
Si tratta di un laboratorio che attraverso l'uso di tutte le forme artistiche (il disegno,la creazione plastica, la musica, l'uso del corpo, la alchimia della cucina, il teatro..) invoglia a disimparare ciò che ci hanno insegnato per lavorare su diversi aspetti della personalità;
|
Il mio spazio. |
..sulla conoscenza del proprio corpo, su cosa ci piace e cosa desideriamo, su come ci relazioniamo al mondo e, non da ultimo, a "pasarsela bien" con le altre persone.
Il mezzo principale del laboratorio è il gioco, la leggerezza.
L'idea di fondo è quella che l'arte ci accompagni sempre, poiché non è altro che creazione e, a ben pensarci, in ogni momento della vita: amando, sognando, parlando... stiamo creando qualcosa.
Qualcuno potrebbe pensare che chi lavora con la creatività o l'arte non ha bisogno di esperienze come questa perchè sono temi che tratta tutti i giorni...invece non è così!
|
Lavoro sul tema della casa. |
Ci sono momenti in cui si produce e altri in cui si ha bisogno di alimentarsi e di riempirsi, di carburare..ho pensato di condividere questo taller con voi perchè è stato davvero una scoperta; ritornare a vivere dinamiche intime e semplici, sentirmi immersa nel presente, nel respiro corto della corsa, nello scivolare di un pennarello sul foglio, potermi abbandonare ad attività senza finalità pratica e sentirmi libera di non dover "fare qualcosa di bello".
|
Leggersi la mano per scoprirsi e conoscersi. |